Privacy Policy Cookie Policy
top of page
hummingbird-4776881_960_720.jpg

Lo Studio L'Albero del Colibrì

La nostra mission

Lo Studio professionale per la famiglia  L’Albero del Colibrì è un progetto che nasce nel 2020 dalla passione per il lavoro di squadra e per la prevenzione delle due ideatrici: Logopedista Checchin Monica e Chiara Carli Neuropsicomotricista.

La mission è quella di costituire un punto di riferimento per il territorio di Mestre (VE) e limitrofi per quanto riguarda la riabilitazione e la prevenzione delle principali patologie dell'età evolutiva, garantendo un supporto alle famiglie, alle scuole e ai pazienti stessi.

L’Albero del Colibrì è una realtà in continua evoluzione: l’obiettivo è di restare costantemente al passo con le indicazioni terapeutiche più recenti, di rinforzare la rete preventiva realizzando incontri formativi e informativi, di realizzare progettualità in collaborazione con il territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché questo nome?

Il colibrì è da sempre un volatile amato per i suoi colori, per le acrobazie che è in grado di compiere e per la sua impetuosità: proprio per questo simboleggia l’amore per la vita e la gioia di vivere oltre che la capacità di superare le difficoltà.

Lo abbiamo scelto perché è simbolo di cura contro l’abbattimento nei confronti della vita, la stessa cura e amore che ci proponiamo di donare a chi si affida a noi, per non fargli mai mancare energia vitale e forza d’animo.

Abbiamo voluto rinforzare la nostra passione e il nostro amore per la vita e il benessere affiancando al colibrì il simbolo dell’albero, portatore di ossigeno e di vita, base radicata e sicura da cui partire per spiccare il volo.

COME RAGGIUNGERE LO STUDIO

Ci troviamo in una laterale di Via Torino a Mestre (VE), dal lato della sede dell'Università Cà Foscari di Venezia. La laterale si trova tra l'ex Mercato Ortofrutticolo e la Camera di Commercio, all'altezza del secondo semaforo contato dall'incrocio con Via Ancona.
Il palazzo è definito come "Centro Nordest Uno" ed è l'ultimo in fondo alla laterale. Ci trovate al 2° piano all'ingresso "B".

CON I MEZZI PUBBLICI

  • Da Stazione FS Mestre: autobus linee 32h - 31h – 43 fino a fermata “Università”

  • Da Stazione FS Marghera: 5 minuti a piedi

  • Da via Circonvallazione e via Piave: autobus linee 31h – 32h fino a fermata “Università”

  • Da Mestre Centro (Piazzale Cialdini, B4 o B5): autobus linee 31h – 32h fino a fermata “Università”

  • Da Marghera: autobus linea 43 fino a fermata “Università” oppure da Stazione FS di Marghera 5 min a piedi

  • Da Cipressina: autobus linea 31h fino a fermata “Università”

  • Da via Terraglio:  autobus linea 31h – 32h fino a fermata “Università”

  • Da via Bissuola, viale San Marco:  autobus linea 31h - 32 h fino a fermata “Università”

  • Da Ospedale dell’Angelo e zona Auchan: autobus linea 31h – 32h fino a fermata “Università”

  • Da Mestre zona Carpenedo: tram T1 fino a Mestre centro + vedi sopra oppure autobus linea 2 fino a stazione FS + vedi sopra oppure autobus linea 2 fino a via Circonvallazione + vedi sopra

  • Da Favaro Veneto: autobus linea fino a fermata “Forte Marghera Arteusa” + 15 minuti a piedi oppure tram T1 fino a Mestre Centro + vedi sopra

  • Da Venezia: autobus 43 fino a fermata “Università” oppure treno fino a stazione FS Mestre + vedi sopra oppure treno fino a stazione FS Marghera + vedi sopra oppure tram T1 fino a Mestre Centro + vedi sopraoppure tram fino a fermata “Forte Marghera” + 15 minuti a piedi oppure autobus 7E fino a Cavalcavia Vempa + 20 minuti a piedi oppure autobus 4L fino a corso del Popolo (fermata vicino a Interspar) + 20 minuti a piedi

PER INFO PIÙ DETTAGLIATE SUI PERCORSI CON TRAM E AUTOBUS SI CONSIGLIA IL SITO ACTV o TRENITALIA

Senza titolo.png

A PIEDI

  • da Stazione FS Mestre: 25 minuti circa

  • da Viale Ancona: 10 min

  • da Stazione FS Marghera: 5 minuti a piedi

  • da Corso del Popolo: 15-20 min

 

IN BICI:

con pista ciclabile lungo tutta via Torino. In particolare da Carpenedo/ Bissuola 15/ 20 Min (passando in via Giovanni Battista Grassi, via Tina Anselmi, via Sansovino, viale Ancona e via Torino).

IN AUTO:

seguire le indicazioni da Google Maps digitando “L’Albero del Colibrì- Studio professionale per la famiglia”

AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO DAVANTI ALLO STUDIO (davanti al cancello del palazzo l’indicazione "P" è sulla destra, i posti interni al cancello sono riservati o accessibili solo ai disabili aventi diritto)

PER INFO PIU DETTAGLIATE SUI PERCORSI SPECIFICI CON OGNI MEZZO DI TRASPORTO (piedi, bus, bici, tram, auto) SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE GOOGLE MAPS.

bottom of page