Lo Studio L'Albero del Colibrì
La nostra mission
Lo Studio professionale per la famiglia L’Albero del Colibrì è un progetto che nasce nel 2020 dalla passione per il lavoro di squadra e per la prevenzione delle due ideatrici: Logopedista Checchin Monica e Chiara Carli Neuropsicomotricista.
La mission è quella di costituire un punto di riferimento per il territorio di Mestre (VE) e limitrofi per quanto riguarda la riabilitazione e la prevenzione delle principali patologie dell'età evolutiva, garantendo un supporto alle famiglie, alle scuole e ai pazienti stessi.
L’Albero del Colibrì è una realtà in continua evoluzione: l’obiettivo è di restare costantemente al passo con le indicazioni terapeutiche più recenti, di rinforzare la rete preventiva realizzando incontri formativi e informativi, di realizzare progettualità in collaborazione con il territorio.
Perché questo nome?
Il colibrì è da sempre un volatile amato per i suoi colori, per le acrobazie che è in grado di compiere e per la sua impetuosità: proprio per questo simboleggia l’amore per la vita e la gioia di vivere oltre che la capacità di superare le difficoltà.
Lo abbiamo scelto perché è simbolo di cura contro l’abbattimento nei confronti della vita, la stessa cura e amore che ci proponiamo di donare a chi si affida a noi, per non fargli mai mancare energia vitale e forza d’animo.
Abbiamo voluto rinforzare la nostra passione e il nostro amore per la vita e il benessere affiancando al colibrì il simbolo dell’albero, portatore di ossigeno e di vita, base radicata e sicura da cui partire per spiccare il volo.
COME RAGGIUNGERE LO STUDIO
Ci troviamo in una laterale di Via Torino a Mestre (VE), dal lato della sede dell'Università Cà Foscari di Venezia. La laterale si trova tra l'ex Mercato Ortofrutticolo e la Camera di Commercio, all'altezza del secondo semaforo contato dall'incrocio con Via Ancona.
Il palazzo è definito come "Centro Nordest Uno" ed è l'ultimo in fondo alla laterale. Ci trovate al 2° piano all'ingresso "B".
CON I MEZZI PUBBLICI
-
Da Stazione FS Mestre: autobus linee 32h - 31h – 43 fino a fermata “Università”
-
Da Stazione FS Marghera: 5 minuti a piedi
-
Da via Circonvallazione e via Piave: autobus linee 31h – 32h fino a fermata “Università”
-
Da Mestre Centro (Piazzale Cialdini, B4 o B5): autobus linee 31h – 32h fino a fermata “Università”
-
Da Marghera: autobus linea 43 fino a fermata “Università” oppure da Stazione FS di Marghera 5 min a piedi
-
Da Cipressina: autobus linea 31h fino a fermata “Università”
-
Da via Terraglio: autobus linea 31h – 32h fino a fermata “Università”
-
Da via Bissuola, viale San Marco: autobus linea 31h - 32 h fino a fermata “Università”
-
Da Ospedale dell’Angelo e zona Auchan: autobus linea 31h – 32h fino a fermata “Università”
-
Da Mestre zona Carpenedo: tram T1 fino a Mestre centro + vedi sopra oppure autobus linea 2 fino a stazione FS + vedi sopra oppure autobus linea 2 fino a via Circonvallazione + vedi sopra
-
Da Favaro Veneto: autobus linea fino a fermata “Forte Marghera Arteusa” + 15 minuti a piedi oppure tram T1 fino a Mestre Centro + vedi sopra
-
Da Venezia: autobus 43 fino a fermata “Università” oppure treno fino a stazione FS Mestre + vedi sopra oppure treno fino a stazione FS Marghera + vedi sopra oppure tram T1 fino a Mestre Centro + vedi sopraoppure tram fino a fermata “Forte Marghera” + 15 minuti a piedi oppure autobus 7E fino a Cavalcavia Vempa + 20 minuti a piedi oppure autobus 4L fino a corso del Popolo (fermata vicino a Interspar) + 20 minuti a piedi
PER INFO PIÙ DETTAGLIATE SUI PERCORSI CON TRAM E AUTOBUS SI CONSIGLIA IL SITO ACTV o TRENITALIA
A PIEDI
-
da Stazione FS Mestre: 25 minuti circa
-
da Viale Ancona: 10 min
-
da Stazione FS Marghera: 5 minuti a piedi
-
da Corso del Popolo: 15-20 min
IN BICI:
con pista ciclabile lungo tutta via Torino. In particolare da Carpenedo/ Bissuola 15/ 20 Min (passando in via Giovanni Battista Grassi, via Tina Anselmi, via Sansovino, viale Ancona e via Torino).
IN AUTO:
seguire le indicazioni da Google Maps digitando “L’Albero del Colibrì- Studio professionale per la famiglia”
AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO DAVANTI ALLO STUDIO (davanti al cancello del palazzo l’indicazione "P" è sulla destra, i posti interni al cancello sono riservati o accessibili solo ai disabili aventi diritto)
PER INFO PIU DETTAGLIATE SUI PERCORSI SPECIFICI CON OGNI MEZZO DI TRASPORTO (piedi, bus, bici, tram, auto) SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE GOOGLE MAPS.